LeCastella escursioni su Battello trasparente

LeCastella escursioni su Battello trasparente sulla costa Jonica regala scenari mozzafiato, l’Aria Marina Protetta, che circonda i territori della provincia di Crotone, è lo scenario ideale per escursioni e gite in barca. L’idea di mostrare le meraviglie dei fondali marini di Le Castella nasce proprio dall’esigenza di voler mostrare una natura incontaminata ricca di specie marine rarissime. I bambini in vacanza in Calabria, in particolare a Le Castella potranno godere di un spettacolo mai visto, potranno ammirare la fauna presente in queste acque grazie all’escursione su Battello trasparente.

Escursioni LeCastella

Infatti, grazie al battello trasparente è possibile ammirare gli splendidi fondali dell’A.M.P. Le escursioni su battello trasparente sono ormai divenute una delle attrazioni principali della zona. Lasciarsi cullare dalle onde ed osservare le immense praterie di Posidonia Oceanica, abitate da curiosi pesci multicolori, è un’esperienza unica. I bambini arricchiranno le loro conoscenze e saranno ammaliati dalle numerosi specie presenti in questi fondali. La gita sul battello dura circa 1 ora, e, per chi lo volesse, è anche prevista una sosta bagno per tuffarsi nelle incontaminate acque del luogo. Il breve ma entusiasmante viaggio nel mondo sommerso è previsto anche di notte.

Escursioni LeCastella

Escursioni LeCastella

Il battello a fondo trasparente è una Motonave Trasporto Passeggeri, in particolare Eranusa, è della lunghezza di 18 mt, dotata di 2 motori e due ponti passeggeri per una portata di 60 persone. Grazie ai suoi 20 metri quadri di vetri posti sul fondo della Motonave la visione dei fondali è assicurata. Sul battello i visitatori saranno accolti da una guida, che li accompagnerà per tutto il percorso e parlerà dell’ Area Marina Protetta con i suoi splendidi fondali, la sua flora e fauna. A bordo di Eranusa il comandante ed i suoi marinai, accompagneranno i passeggeri anche durante la gradita sosta bagno nelle cristalline acque di Le Castella. Inoltre passeggeri potranno ammirare un antico relitto presente nel fondale marino, nei pressi del castello. I bambini saranno estasiati da questa fantastica gita sul mare. Eranusa salpa tutti i giorni, da aprile ad ottobre, dal Porto Turistico di Le Castella, effettua 7 corse al giorno della durata di 1 ora con tanto di sosta bagno ed escursioni anche di sera.

 

LE CASTELLA GLOBAL SERVICE
Telefono: 0962-795038     Cell. 389.1080824 – 393.9076600

TRAVELBUY
Telefono: 0962-795984     Cell. 328.9703076